Si terrà giovedì 09 gennaio 2025 con inizio alle ore 17:00, presso il Palazzo della Cultura di Potenza in Via Cesare Battisti 22, la Cerimonia di consegna delle Onorificenze Sportive 2022, riconoscimenti conferiti dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano allo scopo di premiare atleti, dirigenti, tecnici, e società che, per l’attività svolta abbiano dato lustro allo Sport Italiano.
Le Onorificenze sportive saranno consegnate alla presenza del presidente CONI Basilicata, Leopoldo Desiderio, S.E. il Prefetto di Potenza, dott. Michele Campanaro, il Sindaco, gli assessori allo Sport e alla Cultura di Potenza, Vincenzo Telesca, Gerardo Nardiello e Roberto Falotico.
Di seguito l'elenco dei premiati
Stella d'oro dirigenti
Vincenzo Sileo
Stella d'argento dirigenti
Rocchino Lopardo
Alfonso D'amato
Francesco Liscio
Stella di bronzo dirigenti
Giuseppe Lombardi
Luigi Padula
Claudio Distefano
Domenico Vignola
Pasquale Dattoli
Gianfranco Forese
Filippo Orlando
Palma di bronzo
Massimiliano Monaco
Stella d'oro società
ASD POLISPORTIVA ROCCO SCOTELLARO MATERA
Stella d'argento società
A.S.D. CENTRO PALLAVOLO AVIGLIANO
MEDAGLIE AL VALORE ATLETICO
Medaglia d'argento
Terryana D'Onofrio - CAMPIONESSA EUROPEA KARATE - GARA A SQUADRE KATA
Medaglia di bronzo
Cristina Santochirico - CAMPIONESSA ITALIANA HOCKEY SU PISTA
Si rinnova il consueto appuntamento annuale con la Cerimonia di Consegna delle Benemerenze Sportive del CONI Basilicata, che premia dirigenti, tecnici, atleti e società, che a vario titolo si sono distinti per meriti sportivi, organizzativi e dirigenziali.
La manifestazione si terrà venerdì 20 dicembre a partire dalle ore 17:00, e sarà ospitata come di consueto dalla Concessionaria Ranieri, ormai da anni accanto al Comitato regionale CONI Basilicata.
Oltre ai Riconoscimenti regionali CONI a dirigenti, tecnici e atleti, segnalati dalle FSN (Federazioni Sportive Nazionali), DSA (Discipline Sportive Associate), EPS (Enti di Promozione Sportiva) e AB (Associazioni Benemerite) di appartenenza, anche quest’anno in collaborazione con la Commissione Regionale Pari Opportunità e la presidente Margherita Perretti, verranno consegnati i Premi in Rosa, dedicati a donne che per meriti si sono distinte in ambito sportivo.
Il CONI promuove e valorizza l’attività sportiva giovanile riferita alla fascia di età 5-14 anni, attraverso un percorso educativo sportivo multidisciplinare che accompagna il giovane in tutto il periodo dell’anno, prevedendo nella stagione invernale (settembre-giugno) il progetto “Centro CONI - Orientamento e Avviamento allo Sport” e gli Educamp CONI in quella estiva.
Tale percorso ha lo scopo di ampliare la base dei praticanti, di incrementare il loro bagaglio motorio, di seguirli nella ricerca e nell’individuazione del proprio talento che nel futuro potrebbe riversarsi in un’attività di alto livello.
Per raggiungere tale obiettivo il CONI si avvale del coinvolgimento degli Organismi Sportivi (FSN, DSA e EPS) e delle Associazioni e Società Sportive ad essi affiliate.
Ai fini della partecipazione al Progetto per l’a.s. 2024/2025, con il presente Avviso il CONI intende ricercare le Associazioni e Società Sportive Dilettantistiche (in breve, ASD/SSD) interessate ad utilizzare il modello formativo multidisciplinare, sviluppato e fornito a titolo gratuito dal CONI e rappresentato nel “Format Centro CONI”. Le domande di adesione al progetto vanno inviate tramite apposita piattaforma web come da avviso.
SCARICA QUI L'AVVISO PUBBLICO - avviso_pubblico_centro-coni_24_25-completo.pdf
Maggiori dettagli al link -----> https://www.coni.it/it/centri-coni.html
SI COMUNICA CHE DA SABATO 10 A DOMENICA 18 AGOSTO 2024,
GLI UFFICI DEL CONI BASILICATA, SITI IN VIA APPIA 208 A POTENZA
RESTERANNO CHIUSI PER LE FERIE ESTIVE.
LE ATTIVITA' RIPRENDERANNO REGOLARMENTE LUNEDI' 19 AGOSTO 2024.