- Martedì 3 febbraio alle 9.00 - Istituto superiore "Flacco-Battaglini" di Venosa
- Martedì 24 febbraio alle ore 09:00 - Liceo Scientifico indirizzo sportivo "Rosa-Gianturco" di Potenza
- Venerdì 6 marzo alle ore 09:00 - Liceo scientifico "Pasolini" di Potenza
- Martedì 10 marzo alle ore 09:00 - Liceo scientifico sportivo I.I.S. "Federico II di Svevia" di Melfi
Nel secondo numero di ConInforma Basilicata:
- Il Presidente Salvia sulle Olimpiadi di Milano Cortina 2026;
- Intervista a Salomone Bevilacqua, ACI Basilicata;
- I risultati degli atleti lucani del mese di gennaio 2026;
- CENTRI CONI: riparte il progetto per la stagione 2025/2026;
- PREMI CONI del 16.01.2026;
- Francesca Palumbo, argento mondiale nel fioretto
- Lo Sport come volano per il turismo;
- Scuola Regionale dello Sport: parla il Direttore Scientifico, prof Egidio Trupa
Si svolgerà venerdì 16 gennaio, il consueto appuntamento annuale con i Premi CONI, destinati ad atleti, progetti sportivi, dirigenti e tecnici che si sono distinti per meriti sportivi, organizzativi e dirigenziali nella passata stagione 2024/2025. La manifestazione si svolgerà presso il Centro Sociale di Malvaccaro a Potenza, con inizio alle ore 18:00.
I nominativi dei premiati sono stati scelti, tra quelli da segnalati da FSN-DSA-EPS, da un’apposita Commissione che ha avuto l’onere di valutare tutte le candidature pervenute; la Commissione è formata oltre che dal presidente Giovanni Salvia (CONI), da Saverio Zotta (FICr), Sandro Maiorella (USSI), Rocco Vita (FMSI), Matteo Trombetta (Sport e Salute), e Maria Vittoria Rotunno (CRPO).
Oltre ai Riconoscimenti regionali CONI in collaborazione con la Commissione Regionale Pari Opportunità, verranno assegnati ulteriori 3 premi, dedicati a donne che per meriti si sono distinte in ambito sportivo.
La serata sarà inoltre allietata dal Trio La Ricotta, i cantanti Valentino Bianconi, Serena Lotito e il musicista Michele Lorusso.
L'evento è patrocinato dal Comune di Potenza.
È uscito il primo numero di ConInforma Basilicata, il web magazine del CONI Basilicata che mensilmente fornirà una panoramica del mondo sportivo lucano attraverso la voce dei suoi protagonisti, oltre a raccontare gli impegni del Comitato, del Presidente Salvia e della Scuola regionale dello Sport.
Il web magazine nasce dalla volontà di adeguarsi ai tempi, dalla voglia di coinvolgere sempre d più le nuove generazioni attraverso un linguaggio diverso, nuovo e più vicino al presente, dove a farla da padrone è la comunicazione social oltre agli strumenti istituzionali.
Il focus della nostra informazione vedrà sempre al centro lo sport, i suoi valori e le persone: crediamo che sia fondamentale per una società migliore. Ogni numero del magazine coinvolgerà di volta in volta tutti gli organismi sportivi regionali, perché vogliamo che tutti si sentano protagonisti: soltanto insieme possiamo essere una grande squadra!
Nel primo numero:
- un editoriale del Presidente Salvia;
- il rapporto con Sport e Salute Basilicata;
- le iniziative, i progetti e i Protocolli sottoscritti;
- gli impegni della Scuola Regionale dello Sport;
- i prossimi appuntamenti sportivi regionali.