Trofeo Coni 2016, 100 gli atleti in partenza dalla Basilicata in rappresentanza di 20 discipline sportive
Venerdì 16 settembre, a Villasimius (Ca) si é tenuta la presentazione del Trofeo CONI Kinder+Sport 2016 che, quest’ anno, verrà ospitato da Cagliari dal 22 al 24 settembre.
La Basilicata sarà rappresentata da 16 Federazioni e Discipline Sportive, ginnastica, pallatamburello, triathlon, scherma, tiro con l’ arco, danza sportiva, atletica leggera, nuoto pinnato, calcio, rugby, pallapugno, arti marziali, scacchi, dama).
La Finale Nazionale del Trofeo CONI Kinder+Sport 2016, quast' anno, oltre che essere una grande festa dello sport per promuovere al meglio i valori di amicizia, conoscenza e partecipazione, sarà anche un evento "social".
Ai più di 3000 giovani atleti attesi alla terza edizione nazionale del Trofeo CONI Kinder+ Sport sarà chiesto di condividere le emozioni legate alle tante storie che ne arricchiranno i contorni. Storie che nascono e si sviluppano attraverso nuove conoscenze, il fair play, l'amicizia, l'impegno. Le foto e i video realizzati verranno condivisi sui social network CONI (Facebook, Twitter, Instagram) utilizzando l'hashtag #TrofeoConi.
I canali social da utilizzare saranno
Twitter - @coninews (http://twitter.com/coninews);
Instagram http://instagram.com/conisocial);
Facebook http://it-it.facebook.com/ConiNews);
Snapchathttp://www.snapchat.com/add/conisocial).
Youtube http://www.youtube.com/conisocial);
Vine - http://vine.co/u/1235012663734611968)