Sport e Integrazione

Per il terzo anno consecutivo è stato siglato l' accordo di programma con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali in materia di integrazione sociale dei migranti attraverso lo sport e contrasto alle discriminazioni.

Il programma di attività scaturito da tale accordo prevede l' identificazione e la valorizzazione di quei progetti realizzati nell' ambito dell' associazionismo sportivo che mirano a favorire l' inclusione e l' integazione dei giovani provenienti da un contesto migratorio.

L' iniziativa è indirizzata a tutte le Società ed Associazioni Sportive Dilettantistiche che negli ultimi tre anni abbiano realizzato progettualità finalizzate a promuovere l' integrazione attraverso lo sport secondo le modalità e nei termini previsti dall' allegato documento.

Possono partecipare all' iniziativa

- le ASD iscritte al registro CONI;

- Altre forme di associazioni che abbiano promosso iniziative o azioni di integrazione attraverso lo sport (indicare la forma giuridica ed aventuale iscrizioni ad albi/registri nazionali o locali.

Il modulo da compilare è scaricabile dai siti istituzionali del CONI e del MLPS e dal sito di progetto www.fratellidisport.it riportante tutte le informazioni necessarie.

Il modulo compilato, scansionato in PDF, sarà inviato alla casella mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo come oggetto "progetto di integrazione in ambito sportivo"