"Sport di Classe" al via la nuova edizione del progetto: aperte le adesioni per i tutor sportivi scolastici

E' stato pubblicato sul sito www.progettosportdiclasse.it l’Avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici con le indicazioni del progetto Sport di Classe a.s. 2017/2018.

 

La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata, esclusivamente on-line, utilizzando il format disponibile sul sito web dedicato, compilando il modulo Candidatura Tutor Sportivodalle ore 14:00 di oggi, martedì 7 novembre, fino alle ore 16.00 di lunedì 20 novembre 2017.

 

Previo invio della nota ministeriale da parte del MIUR, la raccolta delle adesioni delle scuole partirà dalle ore 14.00 di martedì 14 novembre 2017, e si concluderà alle ore 16.00 di lunedì 4 dicembre 2017.

 

L’edizione 2017/2018 del progetto è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d’Italia, statali e paritarie, e prevede, rispetto alle edizioni precedenti, un incremento delle ore realizzate dal Tutor per ogni classe: 21 ore per ciascuna classe assegnata, da inizio gennaio a giugno, ripartite in 20 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.

 

Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati che siano in possesso, alla data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, di almeno uno dei seguenti requisiti minimi:

  • LAUREA IN SCIENZE MOTORIE DELL’ORDINAMENTO VIGENTE (L22);
  • LAUREA IN SCIENZE MOTORIE DELL’ORDINAMENTO PREVIGENTE (CL33);
  • LAUREA QUADRIENNALE IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (ORD.PREVIGENTE);
  • DIPLOMA DI EDUCAZIONE FISICA RILASCIATO DAGLI ISEF;

Scarica qui l' Avviso pubblico per i Tutor