"Sport di Classe" al via l' edizione 2018/2019 del progetto: aperte le adesioni per i tutor sportivi scolastici
//E' stato pubblicato sul sito del progetto "Sport di Classe", all' indirizzo http://www.progettosportdiclasse.it/home/partecipa.html, l’avviso per la ricerca di Tutor Sportivi Scolastici con le indicazioni del progetto Sport di Classe a.s. 2018/2019.
La domanda di partecipazione al presente bando dovrà essere compilata, esclusivamente on-line, utilizzando il format disponibile sul sito web dedicato, compilando l' apposito modulo dal 28 settembre al 15 ottobre 2018.
L’edizione 2018/2019 del progetto è rivolta a tutte le classi 4^ e 5^ delle scuole primarie d’Italia, statali e paritarie, e prevede, rispetto alle edizioni precedenti, un incremento delle ore realizzate dal Tutor per ogni classe: 23 ore per ciascuna classe assegnata, ripartite in 22 ore di copresenza con il docente titolare della classe (1 ora a settimana), e 1 ora per attività trasversali.
Possono presentare la domanda di partecipazione i candidati che siano in possesso, alla data di scadenza della presentazione delle domande di partecipazione, di almeno uno dei seguenti requisiti minimi:
- LAUREA IN SCIENZE MOTORIE DELL’ORDINAMENTO VIGENTE (L22);
- LAUREA IN SCIENZE MOTORIE DELL’ORDINAMENTO PREVIGENTE (CL33);
- LAUREA QUADRIENNALE IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE (ORD.PREVIGENTE);
- DIPLOMA DI EDUCAZIONE FISICA RILASCIATO DAGLI ISEF;
per maggiori dettagli sulla candidatura a tutor è possibile scaricare l' avviso pubblico
scarica qui l' avviso pubblico per i tutor