Sottoscritta intesa con Unibas

Oggi il CONI Basilicata ha firmato un importantissimo protocollo di intesa con l'Università degli Studi della Basilicata. Una giornata bellissima che apre ad una sinergia straordinaria tra il massimo ente pubblico lucano nello sport, il Coni Basilicata, e l'ente supremo di formazione e ricerca quale è l'Unibas.
 
La sinergia che si intende perseguire guarderà a inaspettati sviluppi ed incredibili opportunità nell'ambito della formazione, della ricerca e della didattica. Con uno sguardo attento ad obiettivi a medio termine, come alcune specializzazioni legate al mondo dello sport: Management sportivo e un auspicato ritorno di Scienze Motorie, volani essenziali per dare competenza allo sport lucano e un futuro migliore al nostro territorio.
 
Dobbiamo far restare qui i nostri ragazzi ed attrarne da fuori - ha sottolineato il presidente Giovanni Salvia. Ringrazio l'Ateneo tutto per l'attenzione rivolta a questo percorso che faremo al meglio INSIEME. Grazie anche alla politica regionale presente con l'assessore Franco Cupparo ed il Presidente del consiglio Marcello Pittella, oltre ai consiglieri regionali Morea, Fanelli e Lacorazza, al presidente dell'Anci Basilicata Larocca, alla vicesindaco di Potenza D'Andrea, ed a tutti gli altri rappresentanti istituzionali sportivi e politici”.