Programmati i Corsi PSS-D in collaborazione con FMSI

Con l’entrata in vigore del Decreto Balduzzi, del Ministero della Salute (prorogato al 20 luglio 2016 con decreto dell'11 gennaio 2016) si stabilisce che le società sportive devono dotarsi di defibrillatore e relativo personale adeguatamente formato per l’utilizzo delle apparecchiature.
La formazione che viene qui proposta, in collaborazione con la FMSI, è un corso teorico-pratico dove viene trattato il pronto soccorso sportivo PSS ed il pronto soccorso sportivo defibrillato PSS-D. La Federazione Medico Sportiva Italiana ha infatti sottoscritto una convenzione con il CONI Nazionale per lo svolgimento di corsi di formazione PSS-D per gli operatori del mondo sportivo.
Tali corsi sono organizzati dal CR CONI Basilicata che curerà la logistica per garantire luoghi e spazi idonei allo svolgimento delle lezioni.
Le Federazioni, le EPS e le DSA potranno chiedere l' organizzazione di corsi, anche raggruppandosi, dopo aver raggiunto un numero di partecipanti pari a 24 unità per sessione, in ogni periodo dell' anno.
Il primo Corso nella nostra Regione, aperto a quanti fra dirigenti, tecnici e atleti volessero partecipare, è stato programmato dal CONI Basilicata e dalla FMSI Lucana per i giorni e i luoghi appresso specificati:
Potenza - 9/10 luglio 2016
Matera - 16/17 luglio 2016
Il costo di partecipazione è di euro 80.00 a persona da versare con bonifico bancario sul conto della FMSI nazionale seguendo le indicazioni riportate negli allegati modelli di iscrizione. Gli stessi, in formato PDF con campi scrivibili, corredati dalla ricevuta del bonifico effettuato, dovrà pervenire a questo Comitato entyro il 18 giugno 2016, a mezzo mail - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o per posta ordinaria a: CONI CR Basilicata - via Appia 208 - 85100 Potenza