Gestione delle emozioni, un seminario al "Flacco-Battaglini" di Venosa
Nell'ambito dell'accordo di collaborazione tra il CONI Basilicata e l’Istituto superiore "Flacco-Battaglini" di Venosa, martedì 3 febbraio alle 9.00 si terrà un seminario rivolto agli studenti della scuola venosina dal titolo "Le emozioni: gestirle capirle usarle".
Il seminario è organizzato con il supporto della Scuola Regionale dello Sport e fa parte del progetto stilato con l'Istituto scolastico riguardo la gestione delle emozioni e la scoperta dell’Intelligenza Emotiva.
L'obiettivo è far capire ai giovani studenti, attraverso un linguaggio estremamente semplice e con esempi concreti, come la qualità dei propri risultati dipenda dal loro stato emotivo. Le emozioni, infatti, non sono altro che dei segnali che vanno conosciuti, interpretati e gestiti nel modo giusto.
Al seminario parteciperanno la dirigente scolastica Mimma Carlomagno, il presidente del CONI regionale Giovanni Salvia, il responsabile d'area e il direttore scientifico della Scuola Regionale dello Sport, rispettivamente Filippo Orlando ed Egidio Trupa, lo psicologo dello sport, Nicola Castelluccio e il mental coach, Alessio Spataro.
L'incontro sarà aperto anche al pubblico esterno all'istituto scolastico.