IL KARATE DI BASILICATA CON LA D’ONOFRIO DOMINA IN CAMPO NAZIONALE

E’ ancora suo il titolo di  Campione d’Italia di Kata nella Categoria Cadette Femminile.

Terryana D’Onofrio per la settima volta consecutiva è Medaglia d’Oro al “ 29° Campionato Italiano”, disputato Sabato 31 Maggio presso il Palapellicone di Ostia Lido.

La Campionessa di Sant’Arcangelo, all’interno della maestosa struttura del Centro Olimpico scende sul tatami per ben sei volte, totalizzando contro tutte le avversarie sempre il punteggio massimo di 5 bandierine a 0. Evidentissima la sua preparazione atletica, affinata continuamente anche in campo internazionale e cresciuta in maniera davvero eccezionale soprattutto negli ultimi mesi, le ha consentito di ottenere il consenso unanime alla fine di ogni sua prova. La scaletta dei Kata in sfida presentata dalla D’Onofrio e l’ impeccabile esecuzione degli stessi, ha reso emozionati e briosi tutti i presenti, semplicemente incantati dalla potente eleganza dell’Atleta.

Al primo incontro Terryana primeggia sull’ Atleta toscana di Firenze   Martina  Puoti;  immediatamente dopo , doppiando il          5-0, e’ ancora la nostra lucana ad imporsi sulla lombarda di Brescia Vedovelli Giulia; la terza sfida è vinta dalla D’Onofrio anche sulla karateca pugliese di Lecce Bruno Francesca; per la quarta volta sul tatami, l’Atleta lucana batte l’emiliana di Rimini Baschetti Giulia; il quinto incontro vede ancora primeggiare Terryana sulla brava Atleta siciliana di Catania Mirabella Roberta.

La finale giocata dalla D’Onofrio contro l’emiliana di Rimini Lisa Pivi , sigla per la fortissima Atleta lucana un ennesimo 5-0 che le assegna così un altro invidiabile Titolo Italiano.

Il suo en plain catapulta al primo posto della Classifica Nazionale per la specialità Kata Femminile anche la sua piccola Società di appartenenza.

L’ASD Centro Attività Motoria D’Onofrio grazie ancora allo splendido risultato di questa giovane ma grande stella del karate italiano, domina meritatamente in campo Nazionale.

 

Terryana però è già pronta per altri imminenti appuntamenti agonistici di alto livello che la attendono in area internazionale, a partire dalla Coppa del Mondo che la porterà a gareggiare ad Umag in terra Croata.

Lisa Pivi Terryana DOnofrio Olivi Giulia Martina Puoti