Concorso Sport e Integrazione 2015

Premiazioni concorso “Sport e integrazione”

Lunedì 8 giugno 2015, alle ore 10.30, presso la sede regionale del Coni di Basilicata in via Appia 208 a Potenza, si terrà la premiazione del concorso “Sport e integrazione” che ha coinvolto 121 scuole primarie della Basilicata e circa 900 classi.

Il concorso rientra tra le attività del progetto nazionale “Sport di Classe”, nato dall’impegno congiunto del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (MIUR), del Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI) e della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per promuovere l’educazione fisica fin dalla scuola primaria e favorire i processi educativi e formativi delle giovani generazioni.

Le due classi vincitrici del concorso sono: per la provincia di Potenza, la 4° A dell’Istituto Comprensivo di Genzano, prima classificata con il lavoro intitolato “Uniti nello sport”; per la provincia di Matera, la 3° C dell’I.C. n.4 di via Fermi, con il progetto “Insieme per lo sport”.

Il presidente del Coni di Basilicata, Leopoldo Desiderio, e i membri dell’organismo per lo Sport a Scuola, Claudia Datena, Giovannina Molinari, Giuseppe Grilli, Antonio Iallorenzi e Walter Albano, consegneranno agli Istituti vincitori una targa e un buono acquisti, del valore di 190 euro, da spendere presso la catena di negozi di articoli sportivi Decathlon.

 

matera