Cerimonia di consegna delle onorificenze sportive

Si avvicina l'appuntamento più atteso dell'anno, quello della cerimonia di consegna delle onorificenze sportive a dirigenti, tecnici, atleti e società, che segna come sempre il momento più alto di celebrazione dello sport regionale.

La cerimonia quest'anno si terrà venerdì 21 novembre alle 17.30 e la sua novità principale è la location: la sede di una eccellenza regionale conosciuta in tutto il mondo: l'Amaro Lucano. Infatti sarà proprio negli eleganti spazi del Museo Essenza di Pisticci Scalo, e precisamente nella sala "Canteria", che saranno consegnate le Medaglie, le Stelle e le Palme al merito sportvo.
Altra novità voluta dalla nuova governance regionale, sono i premi "Orgoglio Sportivo Lucano", dedicati alla carriera dei lucani divenuti dirigenti federali nazionali.
Prima dell'inizio della cerimonia è infine previsto per coloro che volessero visitare il Museo Essenza una visita guidata a partire dalle 16:30; trattandosi di posti limitati, è necessaria la prenotazione on line entro il 18 novembre, al seguente link: https://forms.gle/riT1pSw7y3kBjQdr9.
 
Qui la Brochure con il Programma e i nominativi dei premiati: Premi_Coni_brochure_mail.pdf
 
Premi Coni 2025