Ultim'ora

Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo. Visualizza la Privacy Policy

Approvo

Banner

 

 

 

 

è partito il progetto SPORT DI TUTTI: un modello d’intervento sportivo e sociale, promosso da Sport e Salute S.p.A.  e realizzato con la collaborazionedelle Federazioni  Sportive Nazionali (FSN), delle Discipline Sportive Associate (DSA) e degli Enti di Promozione Sportiva (EPS), che mira ad abbattere le barriere economiche di accesso allo sport e declina concretamente il principio del diritto allo sport per tutti, fornendo un servizio alla comunità.

 

Questa prima fase del programma si focalizza sulla fascia di età dei più giovani, dai 5 ai 18 anni – con l’edizione Young - che prevede attività sportiva pomeridiana gratuita, offerta ai ragazzi con particolare attenzione alle famiglie in condizioni di disagio economico, attraverso una rete capillare di Associazioni e Società Sportive dilettantistiche che operano sul territorio. 

 

Le ASD/SSD riceveranno da Sport e Salute SpA, € 5 a partecipante alla settimana, fino a 20 settimane, a titolo di contributo per l’erogazione dell’attività sportiva di 2 ore a settimana per bambino o ragazzo e una fornitura di attrezzature sportive del valore di € 300 iva inclusa, adeguata alle attività sportive delle ASD/SSD e alle fasce di età dei bambini/ragazzi partecipanti.

 

Le ASD/SSD interessate potranno presentare la candidatura entro mercoledì 4 dicembre 2019 accedendo alla piattaforma di adesione al seguente linkhttps://area.sportditutti.it/ o tramite il sito dedicato www.sportditutti.it, dove sono contenute tutte le info del progetto.

 

 Potrete, in ogni caso, consultare preventivamente gli allegati

 

avviso pubblico

nota sintetica

brochure di progetto

 

...in modo da avere più chiare le idee sull'intervento che si vuole mettere in campo.